Aree di competenza

Consulenza sistemistica. Analizziamo la struttura informatica e proponiamo eventuali adeguamenti allo scopo di ottenere maggior efficienza e minor costo di gestione e manutenzione

Processi aziendali. Studiamo processi di attività aziendali compatibili con le infrastrutture presenti, che permettano una unica immissione di dati che riduca gli errori dell’operatore

Networking e reti. Si studiamo adeguate interconnessioni tra rete Lan cablata, Wlan wifi e Wan (Internet).

Supervisione impianti. Si attivano log, report ed allarmi allo scopo di monitorare l’utilizzo delle strutture e delle connettività ed operare correzioni in presenza di anomalie.

Sicurezza informatica. Si predispongono VPN e firewall per consentire l’accesso alla rete aziendale solo a chi è autorizzato. Gli utenti che accedono alla rete sono identificati personalmente ed autorizzati a livello di gruppo all’accesso a file dati o risorse condivise.

Protezione dati. Si configurano procedure automatiche di backup dati su NAS, Cloud, dispositivi removibili.

Disaster recovery. Viene predisposto un piano di recupero dei dati e della struttura di active directory dai backup completi e progressivi.

GDPR. Si analizzano le esigenze di trattamento dati e si predispone il registro dei trattamenti previsto dall’attuale normativa, unitamente ai documenti di incarico ai responsabili ed agli addetti.